Tra le più belle dimore dell’aristocrazia gallipolina del ‘700, rivive un gioiello di altri tempi.

Tenuta Mosè è sede di una giovane e dinamica azienda agricola che insegue l’ambizioso progetto di recuperare l’antica specie vitigna autoctona del Fiano pugliese.

Il vigneto si estende su una superficie di 4 ettari ed è circondato da secolari alberi di ulivo, dai quali si produce pregiato olio extravergine biologico.

Di produzione propria sono anche le genuine marmellate di agrumi e i principali prodotti dell’orto-giardino, nel quale i nostri clienti potranno condividere l’esperienza del raccolto e la selezione delle materie prime, che il nostro Chef saprà sapientemente preparare ad hoc per le vostre cene speciali.

Tenuta Mosè, con l’antica Villa Costa, Villa Caracciolo e il borgo contadino domina il circondario.

Gli eleganti giardini, l’aranceto, il caratteristico uliveto e il vasto vigneto impreziosiscono la residenza.

La posizione di questo piccolo angolo di paradiso, in contrada “Li Cuti”, permette di raggiungere i borghi di Chiesanuova e San Simone, dove sorge il Monastero di Santa Teresa delle Suore Carmelitane Scalze, la cittadina di Sannicola e la ridente Alezio, antica città messapica con la Chiesa di Santa Maria della Lizza (risalente agli inizi del XIII secolo).

Lo stile inimitabile, i genuini prodotti locali e i caldi tramonti sul mare di Gallipoli avvolgono gli ospiti in un’ atmosfera multisensoriale.

Prenota

Politiche

Check in: 12:00
Check out: 12:00

A seconda della disponibilità della particolare camera / suite, il check-out tardivo può essere organizzato per un costo aggiuntivo determinato dal tipo di camera / suite e dal momento del check-out.

Cancellazione gratuita entro i 45 giorni prima dell’arrivo con tariffa rimborsabile.

Tariffa non rimborsabile: La prenotazione prevede un pagamento che verrà addebitato direttamente dall’Hotel per l’intero importo.

Tariffa rimborsabile: La cancellazione della camera è possibile con penale del 30% almeno 7 giorni prima dell’arrivo stabilito. In caso contrario, verrà addebitato l’intero importo di prenotazione.

  • Contanti
  • Visa
  • Maestro
  • American Express
Tenuta Mosè
Un gioiello di altri tempi

Attività & Eventi

20
07
Lug

Il profumo del sacro: aromi e religioni

Interverranno Gabriele Toma Titolare Olfattoteca ideatore e coordinatore Cassio Scategni Epatologo, tossicologo e studioso dell’ odore del sacro Martino Cerizza Docente ...

30
09
Set

L’Odore del Sacro

Che profumo ha la fede? Quello dell’incenso, ma anche della mirra e quello legnoso dell’oud, del sandalo, della rosa, del gelsomino e dell’ambra. Lo abbiamo scoperto nel corso ...

Guest Book

Bartholomé

Ospite

Séjour idyllique en ces lieux paradisiaques, charges d’histoire. Le « merveilleux » italien renon plus enchanteur encore, par la grâce du maitre de maison – ayant ajouté charme et poésie par ses réalisations somptueuses – et par l’accueil chaleureux de cette Tenuta Mosé.
Nous reviendrons avec bonheur.

Irene

Ospite

Se le azioni sono la prima tragedia della vita le parole la seconda, è dunque necessario, farsi largo tra le porte della circostante devastazione e proferire le sole parole scarne che fanno sentire che la verità sì nella Bellezza.
Sono parole superflue perché in verità la Bellezza, più vanamente e giustamente, non ha bisogno di spiegazioni.
Ma fingendo di fare un encomio alla mia inesauribile amica, dirò che in questo luogo – Tenuta Mosé – con il suo talento speciale, Luisa è riuscita a far affiorare la Bellezza dall’ oscurità, a far esaltare le sfumature del buio, a farle cangiare in colori.

Riconoscimenti

Standard per eccellenza dal 2017
  • Desert Rose Suite of the year
    2019
    Food & Travel Italy
    Guest Review Awards
    2018
    Booking.com
    The Best Pools in the word
    2017
    Travelmyth
  • Guest Review Awards
    2017
    Booking.com
Items